Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.

GUIDA ALLA SCELTA DELLE RIVETTATRICI A BATTERIA

lunedì 19 ottobre 2020
Riprendiamo il nostro percorso alla guida delle rivettatrici per concentrarci meglio su quelle a batteria.
CLICCA sulla Prima parte della guida
CLICCA sulla Seconda parte della guida

Le rivettatrici a batteria uniscono la qualità del lavoro alla libertà di movimento: grazie alla praticità delle batterie al Litio assicurano una maggior autonomia rispetto a quelle tradizionali a parità di potenza.

RIV750 è una rivettatrice a batteria progettata per l’applicazione di rivetti in tutte le leghe fino al d.4,8. Lo scarico del rivetto strappato avviene a mezzo forza di gravità, in avanti attraverso la testina o indietro nel contenitore apposito.
La RIV750 ha una potenza di trazione di 8.500N e viene fornita completa batteria da 1,3Ah e carica batteria, all’interno di una pratica cassetta metallica.


RIV760 è la rivettatrice in versione potenziata a batteria che raggiunge una potenza di trazione fino a 13.000N.
Lo scarico del rivetto strappato avviene a mezzo forza di gravità, in avanti attraverso la testina o indietro nel contenitore apposito.
Ideata per la posa dei rivetti standard e strutturali in acciaio fino a d.6,4mm e per rivetti a fiore extralunghi d.4,8–6,4, utilizzati abitualmente dai lattonieri per l’applicazione su pannelli grecati per coperture coibentate e su tavelloni in laterizio. La RIV760 viene fornita in cassetta metallica completa di batteria da 2,6 Ah e caricabatteria.

Per questi modelli sono disponibili i seguenti accessori:
- Ugelli a trattenuta, che permettono di trattenere il rivetto attraverso una sfera laterale, in questo modo utilizzando la rivettatrice in posizione orizzontale, il rivetto non cade.
- Ugello universale: che grazie alla rotazione dell’ugello consente di selezionare diametri 2,4-3,2-4,0-4,8 mm per rivetti, senza cambiare l’ugello stesso.
- Testata prolungata: un kit prolunga da 200mm.


RIV790 è la rivettatrice a batteria per inserti da M3 a M10 con potenza di trazione di 13.000N.
Robusta e versatile permette l’avvitamento dell’inserto semplicemente posizionandolo contro il tirante; azionando invece il pulsante l’inserto viene deformato e svitato automaticamente dal tirante.
Il serraggio dell’inserto avviene mediante la regolazione delle ghiere presenti sulla parte anteriore della rivettatrice.


La RIV790 viene fornita in cassetta metallica completa di tiranti e testine M4-M5-M6 (a richiesta anche M8-M10), caricabatteria e batteria da 1,3Ah.
Caricamento
Caricamento