Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.

Nuove rivettatrici oleopneumatiche serie 400

venerdì 13 ottobre 2023


Nuove rivettatrici oleopneumatiche serie 400

Arriva la nuova gamma di rivettatrici oleopneumatiche Rivit Serie 400:
leggerezza ed ergonomia al servizio del fissaggio

Tre nuove rivettatrici con alimentazione ad aria per il fissaggio di rivetti di diverso diametro su molteplici tipi di superfici. Leggerezza, potenza, precisione e sicurezza in una nuova gamma caratterizzata da un prezzo competitivo e da un packaging sostenibile.

Ozzano dell’Emilia (BO). Le rivettatrici oleopneumatiche della Serie 400 sono l’ultima novità di Rivit, azienda che da 50 anni si propone come punto di riferimento per i sistemi di fissaggio nei settori dell’industria, dell’edilizia e della rivendita.
La gamma si compone di tre referenze, RIV402, RIV403 e RIV406, tutte dotate di impugnatura ergonomica, cono terminale in acciaio, robusto pulsante di inizio tirata, attacco per alimentazione ad aria, sistema di aspirazione integrato, base in gomma antiscivolo e contenitore semitrasparente per raccogliere i chiodi.
Si tratta di rivettatrici pensate per effettuare il fissaggio di rivetti di diversa dimensione, sulle superfici e i materiali più diffusi: dalle plastiche al legno, passando per quadri elettrici, materiali edili, pannelli solari e coperture coibentate. Vediamole nel dettaglio.

RIV402 è il modello entry-level, caratterizzato da corsa di 18 mm e forza di 9230 Newton. Il range di rivetti coperti da questo modello di rivettatrice va da Ø 3.2 a Ø 4.8 mm. Facile da usare grazie alla sua leggerezza (1.3 kg), RIV402 è ideale per il fissaggio dei rivetti Goriv, Standard, Stagni, Treriv e Masriv dell’azienda emiliana.


RIV403 amplia la gamma di rivetti installabili, aggiungendo il Multigrip e il Fioriv. I rivetti ideali per questa rivettatrice sono quelli con diametro da 4.0 a 6.4 mm. Il peso della rivettatrice è ancora molto contenuto per le sue prestazioni arrivando a 1.45 kg, e la sua corsa è di 20 mm con una forza di 11800 N, in grado di garantire ottime prestazioni di fissaggio.



RIV406 è il modello più potente, che copre rivetti con diametro da 4.8 a 6.4 mm appartenenti alle categorie di gamma Standard, Stagni, Multigrip, Fioriv, Treriv, Goriv, Gtreriv, Rivbu, Rivinox e Masriv. La corsa della rivettatrice è di 25 mm e raggiunge una forza di 18500 N. Con un peso di 2.10 kg, è dotata di una struttura meccanica più importante rispetto agli altri due modelli per consentire una maggiore potenza, in grado di garantire alti livelli di performance anche nelle applicazioni più sfidanti.


I tre modelli vengono proposti completi di ugelli di diverso diametro, gancio per bilanciatore, attacco per l’aria, siringa per olio e chiave 12-14 mm compresi nel nuovo pack ecosostenibile, in cartone riciclabile al 100%.
Le rivettatrici della Serie 400 completano l’offerta dei tool di Rivit per il fissaggio, affiancandosi agli altri modelli presenti a catalogo e caratterizzandosi per le ottime prestazioni, per un corredo funzionale, mirato alle esigenze del cliente e per un posizionamento che rende i nuovi modelli particolarmente competitivi a livello di prezzo/prestazione.


Come tutti gli utensili a marchio Rivit, anche la nuova Serie 400, è coperta dal servizio di assistenza e riparazione che l’azienda ozzanese propone a supporto del cliente.

Caricamento
Caricamento