Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.

RIVETTATRICE RIVIT: QUALE E COME SCEGLIERE?

lunedì 27 gennaio 2020
Guida alla scelta delle rivettatrici. Scopri i fattori e le variabili da considerare quando si valuta la scelta e l'acquisto di una rivettatrice.
È una delle prime domande da porsi quando si tratta di capire come scegliere la migliore rivettatrice ed il tipo di modello più adatto alle proprie esigenze.
Sono diverse le variabili che entrano in gioco quando si valuta la scelta e l'acquisto di una rivettatrice.
Per scegliere la rivettatice giusta non esiste una regola universale, ma la scelta si può basare sul tipo di fissaggio da applicare (rivetti, inserti) oppure in funzione del diametro o del passo che si deve utilizzare.
Altra analisi che va tenuta a mente è anche l'uso e la tipologia del lavoro che si dovrà svolgere.

Le rivettatrici infatti possono essere:

  1.   Manuali, di facile impiego per un uso non continuativo

  2.   Pneumatiche o oleopneumatiche, per tutti i lavori di installazione professionali e   continuativi

  3.   A batteria, senza cavo d'alimentazione per essere più maneggevoli e facilmente    trasportabili

  4.   Automatiche, progettate per un ciclo di lavoro veloce in termini di sicurezza e affidabilità

  5.   A sistema di controllo, per impostare canoni di lavoro precisi su lotti specifici


Guida alla scelta: scopri le rivettatrici manuali Rivit

Le rivettatrici manuali sono utensili meccanici di semplice utilizzo, che non necessitano di particolari abilità professionali, oltre alla forza fisica, o di manutenzione complessa, se non quella relativa all'usura dei componeti.
Sono ideali per artigiani, lattonieri e tuti coloro che si dedicano all'assemblaggio e alla deformazione della lamiera perchè forniscono ottime soluzioni per lavori semplici ma di sicura affidabilità.



RIV98 è una rivettatrice manuale per inserti fino a M6, l’ideale per creare filetti su lamiera in modo rapido. È dotata di tiranti per inserti in alluminio e acciaio da M3 a M6, (inox fino a M5).
Vedi RIV98 nel catalogo online >>



RIV18 è una rivettatrice manuale per rivetti fino al 4.8, l’ideale per fissare in modo rapido la lamiera. È dotata di 4 testine regolabili per rivetti d. 2.4, 3.0/3.2, 4.0, 4.8 (4.8 solo alluminio).
Vedi RIV18 nel catalogo online >>



La rivettatrice manuale a cricchetto per inserti RIV906 è progettata per inserti filettati femmine Rivsert da M5 a M12 e inserti filettati maschi Rivbolt da M5 a M8. La RIV906può tirare fino a M12 grazie alla tecnica del cricchetto: basta usare la leva superiore come supporto e la leva inferiore per tirare l'inserto velocemente e senza fatica.
Qeusta rivettatrice è dotata inoltre di sistema rapido per il cambio del tirante, così da velocizzare il passaggio alle varie misure di inserti.
Vedi RIV906 nel catalogo online >>


Caricamento
Caricamento