Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.

CONTROLRIV: la potenza e il controllo

lunedì 10 ottobre 2016

CONTROLRIV è il sistema di controllo per rivetti e inserti che rende più efficiente la posa.

Rivit presenta CONTROLRIV, il sistema di controllo per rivetti e inserti che rende più efficiente e migliore la posa dei fasteners.

Il sistema viene collegato alla rivettatrice, si impostano gli standard di lavorazione e si tiene monitorato in maniera puntuale il lavoro della macchina, in modo da evitare errori e disattenzioni e ottenere un miglioramento della produttività e della qualità del lavoro e una riduzione degli scarti.

Il modulo è progettato con display e procedure di facile comprensione, per settare e tenere monitorate le attività attraverso pochi passaggi e è dotato delle funzioni di contapezzi e contalotti, di archivio dei lotti impostati e di tutte le attività di verifica, sia quelle con esito positivo che negativo.

Per l’operatività sono stati progettati allarmi visivi e sonori per evidenziare le applicazioni corrette o sbagliate e la mancata presenza di aria. Inoltre, è stata inserita una valvola pneumatica che attiva e disattiva l’aria compressa, per impedire ulteriori errori durante i processi e quindi una maggior sicurezza dell’impianto.

Il sistema Basic è stato applicato alla rivettatrice per inserti RIV938, RIV939 e RIV941 e alle rivettatrici per rivetti RIV502, RIV503, RIV504 e RIV505.

A richiesta è disponibile la versione Wireless, che sfrutta il WiFi per connettersi ad un pc che, a sua volta, può controllare più moduli contemporaneamente.



Caricamento
Caricamento