Per info chiama il numero +39 051 417 1111
Servizio clienti Login
Caricamento
Stiamo aggiungendo il prodotto…
  • La STORIA

  • Cronologia di un'impresa

    1973: inizia a San Lazzaro (BO) come piccola società operante nel settore dei sistemi di fissaggio, commercializzando minuteria metallica: rivetti, ribattini e bulloneria.

    1981: Rivit si sposta a Idice (BO), per allargare la propria capacità produttiva. 1988: ritorna a San Lazzaro (BO), diventando una realtà aziendale vera e propria.

    1990: viene avviata un’unità produttiva di rivetti a strappo, in varie leghe, capaci di rispondere alle esigenze di molti settori applicativi.

    1994: viene creata una nuova divisione specializzata nella commercializzazione di viteria e bulloneria in acciaio inox.

    1998: viene avviata la produzione di utensili per l’applicazione di rivetti e inserti. Ottiene la prima Certificazione, che nel 2009 è UNI EN ISO 9001:2008 per la progettazione e la produzione.

    1999: viene inaugurato il nuovo stabilimento a Bologna, cogliendo le opportunità connesse ad un mercato in espansione, sostenendo investimenti continui per affrontare l’evolversi del mercato.

    2002: si punta con decisione al mercato internazionale, per misurarsi con nuove realtà e ampliare le proprie strategie di partnership e di mercato.

    2006: per affrontare nuove sfide si trasferisce in una nuova, più grande e moderna sede a Ozzano dell’Emilia (BO) e si è dotata di un magazzino automatizzato che garantisce e supporta un sistema logistico all’avanguardia, con l’obiettivo di far fronte alle esigenze di un mercato internazionale in espansione e con sempre maggiori esigenze.

    2011: nasce Rivit India Fasteners Private Ltd, la nuova società di distribuzione e produzione per l’India e l’estremo oriente, con sede a Chennai, al servizio di tutte le aziende di lavorazione della lamiera: industria automobilistica, trasporti, elettrodomestici ed elettronica.

    2013: Rivit festeggia i 40 anni di attività sul mercato.

    2016: Rinnovo del sistema gestionale e del portale online, con la digitalizzazione Rivit punta con decisione al mercato online.

    2017: Fondata Rivit Maroc, la nuova sede in Marocco a Rabat, una finestra sul continente africano.

Caricamento
Caricamento