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POLITICA PER LA QUALITÀ



RIVIT S.r.l. fonda la propria Politica per la Qualità sui seguenti principi.

RIVIT si pone come obiettivo strategico la soddisfazione dei propri clienti, ecco perché le persone che ne fanno parte sono impegnate, tutti i giorni, nel miglioramento dei prodotti e dei servizi non dimenticando mai che la qualità viene per prima. È determinata dall’applicazione e dal miglioramento senza fine del nostro Sistema di Gestione per la Qualità, nella consapevolezza che ogni attività svolta da noi ha un “cliente”.

Rivit ha come obiettivo:

○ la valutazione costante dei propri processi e dei rischi ad essi correlati nel contesto organizzativo di riferimento al fine di una corretta implementazione del Sistema di Gestione;
○ il soddisfacimento, nella proposta dei propri prodotti e nell’erogazione dei propri servizi, di tutti i requisiti cogenti e normativi applicabili;
○ la ricerca ed applicazione costante della tecnologia per migliorare i servizi resi ai clienti;
○ il mantenimento di una comunicazione aperta e frequente – secondo le necessità – con le proprie parti interessate;
○ l’approccio ai problemi con metodologie di problem solving, identificando le opportunità di miglioramento;
○ l’utilizzo dei propri fornitori come parte della catena del valore per il miglioramento della qualità dei propri servizi proposti;
○ il riconoscimento della centralità del ruolo delle persone e del loro know-how all’interno dell’organizzazione, in un processo continuo di crescita;
○ la garanzia e la tutela della salute e la sicurezza sul lavoro di tutte le parti interessate interne ed esterne;
○ l’identificazione del miglioramento continuo come elemento imprescindibile per fare passi avanti all’interno dell’organizzazione, ottenuto mediante la definizione di indicatori e obiettivi, riesaminati periodicamente.

In quest’ottica l’introduzione di un Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 rappresenta un impegno forte da parte dell’organizzazione nell’ottemperare ai requisiti richiesti, adottando un appropriato approccio per processi con lo scopo di migliorare l’efficacia dell’intero Sistema.

La presente politica viene diffusa a tutti i livelli dell’organizzazione e alle parti interessate e rappresenta il punto di riferimento imprescindibile per l’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità in azienda.

Ozzano dell’Emilia, 13/05/2022 
La Direzione Generale: Guido Greco

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